Non è giusto che una persona che vive e cresce con la cultura italiana per così tanti anni ed è pulito, non abbia ancora oggi il diritto di cittadinanza. Khaby Lame

Il più famoso tiktoker al mondo fino a ieri non era cittadino italiano ma solo cittadino senegalese.

E’ diventato cittadino italiano pronunciando il solenne giuramento in Comune Giuro di essere fedele alla Repubblica e di osservare la Costituzione e le leggi dello Stato”, ha giurato recitando la formula classica del giuramento per la cittadinanza.

Khaby Lame «Sono molto orgoglioso. Mi sentivo famoso anche prima di oggi perché sono cresciuto qui. Sento però una grande responsabilità per il giuramento che ho pronunciato, non sono parole al vento».

“Sono cresciuto alle case popolari di via Togliatti, a Chivasso dove eravamo contenti anche se non avevamo niente, non mi sono ancora abituato al successo”

Complimenti dalla Redazione a Khaby per la sua nuova cittadinanza !

Tarik R: “La burocrazia per aspettare la cittadinanza è ingiusta. La cittadinanza italiana non è un premio è un diritto per chi è nato o cresciuto in questa meravigliosa patria“.

2 thoughts on “Non è giusto che una persona che vive e cresce con la cultura italiana per così tanti anni ed è pulito, non abbia ancora oggi il diritto di cittadinanza. Khaby Lame

  • Anche io sono in Italia di cca17 anni. Non ho ancora la cittadinanza italiana. Sono una persona pulita la capitolo penale. Neanche mia figlia non ha cittadinanza italiana. Frequenta la scuola qui . Perché non possiamo avere la cittadinanza italiana senza la burocrazia lenta e troppo lunga?

  • Anche i miei figli non hanno la cittadinanza italiana. Viviamo da 12 anni in Italia hanno fatto tutto il percorso di studi….Burocrazia.

Comments are closed.

error: Content is protected !!